martedì 17 gennaio 2017

Step 19

Step 19 - Anatomia di un colore
Ciao, sono il turchese pallido, i miei amici più intimi mi chiamano anche turchino; sono una gradazione di ciano leggermente tendente al verde. Il mio nome deriva dal colore dell'omonima gemma, che a sua volta deriva dalla parola francese per indicare la Turchia.
La prima volta che la parola "turchese" è stata utilizzata per indicarmi è stato nel 1573. Sono un colore molto tranquillo, mi piace rilassarmi e per qualche strana ragione sono in grado di far rilassare coloro che mi guardano! 
Vengo utilizzato spesso nei dipinti per rappresentare il mare chiaro o il cielo e vado anche forte nel mondo della moda: potete trovarmi in moltissimi abiti e collane

Sono amato da tutti, probabilmente perchè faccio pensare subito alle acque tropicali o ai pomeriggi estivi soleggiati. In sintesi, sono il colore più bello del mondo!
                                                                                                          
                                                                                                                -Il vostro turchese pallido

Nessun commento:

Posta un commento